PAROLE D’ARTISTA / Movimenti d’Arte Diffusi

Il secondo anno di vita di PATRIC procede verso i traguardi che hanno dato origine al progetto orientati alla ridefinizione della proposta teatrale astigiana nel segno dell’innovazione e della partecipazione.

Parole d’Artista/Movimenti d’Arte Diffusi in particolare ha accolto la richiesta dei partner di agire in modo originale con progetti inediti dal punto di vista della scrittura, della relazione col territorio e dell’interazione col pubblico.
Abbiamo deciso di andare oltre il campo strettamente teatrale per aprire a nuove forme di esperienza spettacolare attiva collaborando con due realtà molto vitali che si occupano di coniugare arte, comunicazione e condivisione.

Due gli appuntamenti proposti e dedicati al pubblico più curioso e desideroso di essere protagonista con il quale avvieremo un rapporto esclusivo.
Terre Spezzate, inguaribili sognatori, giocatori e organizzatori di ‘larp’ (Live Action Role-Playing) attività in cui divertimento, arte, creatività ed emozioni si uniscono per permettere di vivere esperienze fuori dall’ordinario e Play With Food – La scena del cibo piattaforma artistica multidisciplinare, in grado di raccogliere e dare spazio ai progetti performativi capaci di valorizzare la convivialità come strumento di attivazione e coinvolgimento collaboreranno con Teatro di Dioniso alla XIV edizione di Parole d’Artista che conferma la sua vocazione alla ricerca e al rinnovamento dei linguaggi.

Un ringraziamento sentito va infine,  naturalmente, agli enti che sostengono il lavoro del Teatro di Dioniso e questa quattordicesima edizione di Parole d’Artista: la Compagnia di San Paolo (Maggior Sostenitore),  la Fondazione CRT,  Piemonte dal Vivo e il Comune di Asti.

Elena Serra

PDA ASTI | MOI. DEDICATO A CAMILLE CLAUDEL

PDA ASTI | MOI. DEDICATO A CAMILLE CLAUDEL

PDA / MOVIMENTI D’ARTE DIFFUSI

RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
di Chiara Pasetti, con Lisa Galantini  regia  Alberto Giusta

Lo spettacolo, dedicato a Camille Claudel, e previsto per il 5 aprile al Diavolo Rosso, è rimandato a data da destinarsi a causa dell’epidemia di coronavirus. A presto e stiamo forti!

Vai allo spettacolo

UNDERGROUND DINNER

UNDERGROUND DINNER

ATTENZIONE! LO SPETTACOLO ‘UNDERGROUND DINNER’ PROGRAMMATO PER IL 14 E 15/02/2020 NON ANDRA’ IN SCENA PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI DELLA COMPAGNIA.

SARA’ SOSTITUITO, DOMENICA 5 APRILE 2020 DA MOI. DEDICATO A CAMILLE CLAUDEL di Chiara Pasetti, con Lisa Galantini regia di Alberto Giusta; produzione associazione culturale “Le Rêve et la vie” in collaborazione con la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse.  Lo spettacolo si terrà presso il Diavolo Rosso, Piazza San Martino 4, Asti.

Vai allo spettacolo

MARINARA

MARINARA

PDA / MOVIMENTI D’ARTE DIFFUSI

Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre 2019 |Luogo segreto | ORE 19.00
MARINARA
Underground dinner – Gioco di ruolo dal vivo prima assoluta;
a cura di Terre Spezzate.

Vai allo spettacolo