A CUOR CONTENTO

VENERDÌ 20 GENNAIO 2017
ASTI | TEATRO ALFIERI | ORE 21.00

Giovanni Lindo Ferretti in concerto


Voce mitica dei CCCP prima, dei CSI e dei PGR poi, Ferretti è considerato il padre del punk italiano.
Personaggio unico nel panorama musicale e artistico italiano ha costituito, grazie alla sua passione per i cavalli e la montagna, la Fondazione Giovanni Lindo Ferretti SAGA il canto dei monti con cui gira l’Italia con il suo teatro barbarico.
Accanto all’attività di SAGA, però, Giovanni Lindo Ferretti prosegue il suo viaggio, iniziato qualche anno fa, tornando a cuor contento sui palchi di club e festival musicali.

Il concerto di quest’anno, ospitato nel Teatro Alfieri di Asti,  ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza.
Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music.

Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

La scaletta del concerto comprende brani come Pons tremolans, Amandoti, Cupe vampe, Annarella, Io sto bene e molti altri.

  • con Giovanni Lindo Ferretti – voce cantante
  • Ezio Bonicelli – chitarra elettrica, violino
  • Luca A. Rossi – basso, chitarra elettrica, batteria elettronica

Foto di Marcello D’Andrea