« Tutti gli Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DICKINSON’S WALK

18 Luglio ore 19:45 - 19 Luglio ore 20:45

€12,00

Nell’ambito di Milano è Viva, Stanze (un progetto di Alberica Archinto prodotto da Teatro Alkaest), in collaborazione con Olinda onlus, lunedì 18 e martedì 19 luglio 2022 alle ore 19.45 – presso MOSSO – ex Convitto Parco Trotter -presenta DICKINSON’S WALK – ROBERTA E IL LIBRO DELLA DICKINSON – spettacolo itinerante in cuffia  per 30 spettatori .

Lo spettacolo è l’undicesima parte di Interior Sites Project di Cuocolo/Bosetti // Iraa Theatre;  interprete Roberta Bosetti diretta da Renato Cuocolo.
Lettere e poesie interpretate da Roberta Bosetti e tratte da Emily Dickinson, la poetessa americana che restituiva la grandezza della natura dal chiuso della sua stanza. Una sorta di poesia del domestico che ben si congiunge con la visione di un teatro intimo e perturbante come quello di Cuocolo/Bosetti. E’ da molti anni che Cuocolo/Bosetti stanno portando in giro per il mondo la loro riflessione sulla Dickinson. E solo più recentemente che lo spettacolo è diventato un’affascinante passeggiata radio guidata in cui si cerca di penetrare ed attraversare il mondo della poetessa americana

 

prenotazione obbligatoria:
info@lestanze.eu
specificando nome e recapito telefonico

Dettagli

Inizio:
18 Luglio ore 19:45
Fine:
19 Luglio ore 20:45
Prezzo:
€12,00
Categoria Evento:
Sito web:
https://lestanze.eu/dickinsons-walk/

Luogo

MOSSO – ex Convitto Parco Trotter
via Angelo Mosso 3
MILANO, 20100 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo