Premio della Critica a Valter Malosti e Laura Marinoni

L’ANCT – Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, presieduta dal Professor Giuseppe Liotta, ha assegnato a Valter Malosti il Premio della Critica per la Stagione Teatrale 2009 per la messinscena di Quattro atti profani di Antonio Tarantino e Shakespeare / Venere e Adone da William Shakespeare. Valter Malosti è stato premiato – si legge nelle motivazioni – “per il talento e la sensibilità mostrate come regista/dramaturg dei suoi lavori”.

Fra i premiati dell’edizione 2009 anche l’attrice Laura Marinoni – protagonista dello spettacolo Passio Laetitiae et Felicitatis da Giovanni Testori, diretto da Valter Malosti e prodotto dal Teatro di Dioniso – alla quale la Giuria riconosce in particolare  “il coraggio delle scelte interpretative”.

La cerimonia di consegna di Premi avrà luogo venerdì 12 giugno alle ore 18.00 presso il Teatro Era di Pontedera.
Promosso dall’ANCT – Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, il Premio della Critica viene annualmente assegnato agli eventi, le persone, i momenti più significativi che, nel corso della stagione appena trascorsa, hanno caratterizzato la vita teatrale nel nostro Paese.
Il Premio, che negli ultimi anni ha avuto luogo in alcuni tra i più rappresentativi spazi del Teatro Italiano, costituisce una originale indagine conoscitiva che interessa l’intera area geografica del teatro italiano e ne valorizza l’arte, la passione e il lavoro.