« Tutti gli Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

R.L. RADICALI LIBERI

23 Giugno ore 21:30 - 24 Giugno ore 22:30

€15,00

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno il Festival “Da vicino nessuno è normale” organizzato a Milano da Olinda negli spazi dell’ex Ospedale psichiatrico “Paolo Pini” , ospita R.L. Radicali liberi  di Cuocolo Bosetti

R.L.,  Roberta Legge oppure Radicali Liberi, o ancora Roberta Legge Radicali Liberi. Un’installazione, un dispositivo performativo.

Da farsi al tramonto. Con l’arrivo del buio una voce ci conduce, attraverso le radioguide, nel mondo di Alice Munro, la scrittrice canadese Premio Nobel per la letteratura. Nella stanza gli spettatori siedono su due lati dello spazio. Dal vivo vengono proiettate alcune delle 1200 foto dei particolari degli oggetti della casa di Roberta che punteggiano il racconto, e ne sottolineano le risonanze particolari, le coincidenze personali. La storia è quella di una donna in un momento di massima vulnerabilità. La Munro fa della sua protagonista una sorta di Sherazade moderna capace di salvarsi la vita con il solo potere della parola. La violenza in tutte le sue forme, da quella macroscopica a quella minima insita nelle parole, nei piccoli gesti di una vita è esplorata, tutta trattenuta nella pericolosità del linguaggio.

Lo spettatore segue le parole della Munro e la voce di Roberta. Un teatro d’ascolto.

 

Dettagli

Inizio:
23 Giugno ore 21:30
Fine:
24 Giugno ore 22:30
Prezzo:
€15,00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.olinda.org/portfolio/r-l/

Luogo

Ex Ospedale Psichiatrico “Paolo Pini”
Via Ippocrate 45
Milano, 20161 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 66200646
Visualizza il sito del Luogo