La Stanza di Passo de L’Arcoscenico l’11 maggio ad Asti

Martedì 11 maggio 2010 ore 21.00
L’Arcoscenico

LA STANZA DI PASSO

Adattamento Sergio Danzi e Franco Rabino – Regia Sergio Danzi
Con Emanuele Arrigazzi, Eleonora Bombino, Sergio Danzi, Davide Lorino, Monica Mana, Roberta Nanni, Massimo Rigo, Andrea Robbiano, Ileana Spalla, Andrea Vertone, Marco Zanutto

Musiche originali composte da Daniele Ferretti
Ensemble musicale: Cristiano Tibaldi Clarinetto, Francesco Cerrato 1° Violino, Federico Mazzucco 2° Violino,  Alessandro Sacco Viola, Stefano Cerrato Violoncello, Daniele Ferretti Pianoforte
Scenografie di Ottavio Coffano realizzate dagli allievi dell’Accademia Albertina
Costumi Carola Fenocchio.

La vita e la morte, la fatica, il sacrificio, il senso di inutilità, l’arroganza, il cinismo: uomini e donne in mezzo alla tempesta della vita si muovono come spettri all’interno della locanda dove hanno trovato rifugio.
Ognuno ha una storia da raccontare, un Dio da invocare, un ultimo soffio di vita prima di uscire di scena.
Una grande sfida per la Compagnia L’Arcoscenico che ha scelto di rappresentare un autore classico rielaborandone i Racconti e definendo un copione che ha portato in scena, oltre a Sergio Danzi e Ileana Spalla, nove attori e sei musicisti. Importantissime le collaborazioni,  del Prof. Ottavio Coffano per le scenografie, di Carola Fenocchio per i costumi, di Daniele Ferretti per le musiche.
Il nostro obiettivo: ritornare a commuoverci, sospendere per un poco la frenesia che ci circonda, che schiaccia anche i nostri respiri, i nostri pensieri.

La stagione Parole d’Artista è resa possibile grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, che ha selezionato l’iniziativa nell’ambito dell’edizione 2009 del bando “Arti sceniche in Compagnia”, della Fondazione Crt, della Fondazione del Circuito Teatrale del Piemonte, e con il sostegno istituzionale del Comune di Asti e della Regione Piemonte.

Biglietto intero 10 euro – ridotto (studenti e over 65) 5 euro
Teatro Alfieri di Asti Tel. 0141 399057 – 399032
Orari di Biglietteria:
Martedì, Giovedì ore 10.00 -13.00 / 15.00 -17.00
Nei giorni di spettacolo: ore 10.00 -13.00 / 15.00 -17.00 / 19.00 -21.00
Teatro di Dioniso 011 / 5172826 – stampa.dioniso@libero.it