« Tutti gli Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reading per L’Attesa di Remo Binosi: Cescon Foglietta Minaccioni

22 Maggio, 2021 ore 21:00

Gratuito

La Stagione FUORI! – organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano – sabato 22 maggio alle ore 21.00 ospita nella suggestiva location de l’Arena dei Prati di Talvera il reading teatrale L’Attesa con (in o.a.): Michela CesconAnna Foglietta e Paola Minaccioni.

Lo spettacolo debutterà in autunno 2021 e, prima di essere presentato al pubblico nella sua forma definitiva, per sottolineare la collaborazione del progetto con il Teatro Stabile di Bolzano, la regista insieme alle due attrici, nella loro prima uscita pubblica tutte e tre insieme, racconteranno il lavoro, leggeranno il testo, presenteranno la loro visione.

L’Attesa di Binosi si presta benissimo per una serata come questa, perché ha una grande forza drammatica e di coinvolgimento, a cui è difficile rimanere indifferenti e – nonostante l’azione sia ambientata nel ‘700 – i temi e i contenuti sono universali: il rapporto serva-padrona, il doppio, il grande seduttore Casanova, la maternità, il male, la morte; tutto raccontato con cambi di registro narrativo: dalla commedia al dramma, dal noir fino a sfiorare la tragedia. Il linguaggio è originale e sorprendente, con una naturale vis comica che garantisce una presa certa sul pubblico, paragonabile a quella dei testi di Goldoni e di Eduardo.

Lo spettacolo vede la produzione di Teatro di Dioniso e Teatro Stabile del Veneto con la collaborazione di Fondazione Musica per Roma e del Teatro Stabile di Bolzano

 

 

Organizzatore

Teatro Stabile di Bolzano
Telefono:
0471 301566
Email:
info@teatro-bolzano.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

ARENA PRATI DEL TALVERA
Parco del talvera
BOLZANO, 39100
+ Google Maps
Telefono:
0471 301566
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.