« Tutti gli Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I GIGANTI DELLA MONTAGNA

14 Dicembre ore 21:00 - 15 Dicembre ore 22:00

€15,00

Il Teatro Basilica di Roma ospita il 14 e 15 dicembre I giganti della montagna Voce sola, rielaborazione del capolavoro incompiuto di Luigi Pirandello, a cura di Valentina Banci anche straordinaria interprete.  

Idea per un teatro tra persone vive

Non posso negare che questo progetto sia frutto di una riflessione scaturita della pandemia mondiale che ci ha colpiti e che forse non riuscirà a scalfire il drammatico destino di un mondo sempre più affossato da logiche economiche, un mondo sordo alla voce della Poesia che non riesce più a penetrare nei Bunker di cemento armato che sono diventati i cuori duri di una specie che ha venduto l’anima. Cosa poter dire adesso?  Cosa provare a sussurrare all’orecchio? Dove trovare le parole? E quali parole possono davvero essere forti, lucenti, definite dopo tutto questo?

Per me altro non potevano essere che quelle della bellissima ultima opera incompiuta di Luigi Pirandello, I Giganti Della Montagna. Ho immaginato che un’unica voce potesse farsi carico delle voci dei molti personaggi e che, come in un gioco dal sapore brechtiano, potesse raccontarli attraverso una schizofrenica moltiplicazione con più chiarezza e più humor

I GIGANTI DELLA MONTAGNA VOCE SOLA

da Luigi Pirandello

di e con Valentina Banci

allestimento scenico Lorenzo Banci

Dettagli

Inizio:
14 Dicembre ore 21:00
Fine:
15 Dicembre ore 22:00
Prezzo:
€15,00
Categoria Evento:
https://www.teatrobasilica.com/event-details/i-giganti-della-montagna-2021-12-14-21-00

Organizzatore

TEATRO BASILICA
Email:
info@teatrobasilica.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

TEATRO BASILICA
Piazza di Porta San Giovanni 10
Roma, 00100
+ Google Maps