
#ogniluogoèunteatro 25 quinta edizione
#ogniluogoèunteatro batte il 5!
Dal 13 al 26 settembre per il quinto anno torna a Vercelli il «festival che cammina» (definizione del nostro Max Bottino subito e entusiasticamente approvata), un’esperienza teatrale diffusa che trasforma la città in un palcoscenico, porta il teatro oltre i suoi confini tradizionali, rigenera gli spazi urbani e crea un nuovo modo di vivere la città, più inclusivo, partecipativo e ispirato: almeno questo è il nostro intento.
Quello che vogliamo fare con il nostro festival è portare un teatro diffuso, espanso, che abbraccia le comunità e diventa strumento di inclusione, confronto e dialogo promuovendo la creazione di una comunità attiva e partecipe che trae benessere fisico e mentale dall’esperienza.
Cosa vi aspetta? Come sempre una programmazione ricca, contemporanea e internazionale! Accoglieremo 13 compagnie, 1 Progetto Speciale (l’incredibile ensemble di percussioni TAMBURI UNITI guidati dall’incontenibile Fulvio «Seven» Sette), 2 rapsodie radionomadi a cura di Carlo Infante e Livio Ghisio che omaggeranno l’Expò Internazionale RISÒ: ci interrogheremo su questa «RISOrsa», camminando-esplorando-conversando nei walkabout che coglieranno anche gli echi delle Memoria del Sottosuolo, rilevando le storie di protagonisti di quel governo sotterraneo, 2 progetti site specific a cura di Arteinscacco e Cuocolo/Bosetti, incursioni impreviste e imprevedibili con Post_me 3 di Max Bottino, pedalate sul far della sera…. E ancora una volta ad addolcire il tutto ci penserà il Cookie Festival creato per noi e per voi da Damiano Gabotti di 7Sins e a dare la giusta dose di ebbrezza i vini di Bere & Sognare.
Vi abbiamo incuriosito? Lo speriamo vivamente perché voi caro pubblico nomade e camminatore siete l’imprescindibile ingrediente …. presto il programma completo!
La vostra direzione artistica Anna, Annalisa, Livio, Renato e Roberta (in ordine rigorosamente alfabetico)