TRE DONNE: TRILOGIA MALOSTI CON IRENE IVALDI A VILLA TORLONIA

Da venerdì 8 a domenica 17 marzo al Teatro di Villa Torlonia, a Roma, prende avvio  TRE DONNE – UNA TRILOGIA a cura di Valter Malosti, tre spettacoli dedicati a tre grandi figure femminili: l’istitutrice di Giro di Vite, la contessa Livia Serpieri e Anna Karenina a cui dà voce e corpo  Irene Ivaldi.

Valter Malosti ha ideato per la suggestiva sala di Villa Torlonia una trilogia dedicata a tre donne, tre affascinanti e misteriose figure letterarie di fine Ottocento, narrate e descritte dalla penna di Camillo Boito, Lev Tolstoj e Henry James, protagoniste di Senso, Anna Karenina, Giro di vite, alle quali dà corpo e voce Irene Ivaldi.
Tre padri della letteratura si fanno portavoce di desideri e turbamenti difficili da esprimere, con una compassione che scuote dolorosamente.
Le tre donne possono raccontarsi senza reticenze, accompagnate nello svolgersi tragico delle loro esistenze.
La protagonista di Senso si compiace nel rivivere le emozioni della propria giovinezza e, con audacia e immodestia, racconta come un turbamento erotico l’abbia portata al crimine, senza alcun pentimento. La misteriosa istitutrice di Giro di Vite è custode impenetrabile di avvenimenti misteriosi che non riusciamo a decifrare; mentre Anna Karenina è prigioniera della propria fama, sia nella finzione tolstojana che nella realtà.

Le prime degli spettacoli dell’8, 12 e 15 marzo saranno precedute da un incontro con la giornalista e critica teatrale Katia Ippaso.

GIRO DI VITE (leggi la scheda di presentazione)
8 ● 10 marzo 2019

SENSO (leggi la scheda di presentazione)
12 ● 14 marzo 2019

ANNA KARENINA Reading/Primo studio (leggi la scheda di presentazione)
15 ● 17 marzo 2019

Info biglietteria: tel. 06 684000311/314

ph. Andrea Macchia