LA DONNA LEOPARDO (Parte seconda)

La donna leopardo sta prendendo corpo, piano piano, giorno dopo giorno. Ma prima di condurvi nel vivo del lavoro e presentarvi gli straordinari protagonisti di questa avventura,  vogliamo fare un piccolo passo indietro: precisamente al 28 maggio 2019, a Roma, in Via Lungo Tevere Vittoria n. 1.

Proprio qui infatti è iniziato il viaggio  de La donna leopardo.… nella casa  dove dal 1963  visse Alberto Moravia e che dal 1991 ospita  l’Associazione Fondo Alberto Moravia, nata per iniziativa delle sorelle, delle Eredi e degli amici più cari dello scrittore, con lo scopo di creare un Centro di ricerca e documentazione sulla sua vita e sulle sue opere: una Casa Museo, in cui perdersi fra mobili, quadri, libri, oggetti….
Proprio da qui siamo partiti: dal luogo dove il romanzo  ha preso vita e di cui è stata trovata l’ultima stesura manoscritta la mattina in cui è mancato, il 26 settembre 1990. Un luogo carico di storie, emozioni, odori e bisbigli…. un luogo che vi consigliamo di non dimenticare   se fate tappa a Roma perché ne vale davvero la pena. (https://www.facebook.com/pg/CasaMuseoAlbertoMoravia/about/?ref=page_internal)

Lo spettacolo poteva nascere sotto una migliore stella?  Continuate a seguirci

to be continued….